Sono partite ufficialmente le riprese di Notti Magiche, il nuovo film del regista Paolo Virzì, ambientato durante i mondiali di calcio del 1990 avvenuti in Italia.

Come si evince dal comunicato stampa appena diramato, il film sarà distribuito da 01 Distribution, e vedrà tra i membri del cast Mauro Lamantia, Giovanni Toscano e Irene Vetere, tre attori esordienti.

Ecco il comunicato stampa ufficiale.

Iniziano a Roma le riprese di “Notti Magiche”

il nuovo film di Paolo Virzì

“Una commedia che è anche un noir” anticipa il regista

Mercoledì 18 ottobre Paolo Virzì torna sul set per iniziare le riprese del suo nuovo film dal titolo “Notti Magiche”

Il film si svolgerà durante l'estate dei mondiali di calcio 1990, non per niente il titolo richiama l'omonima e celebre canzone di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato che fece da colonna sonora ad Italia '90, e sarà ambientato a Roma.

Secondo le parole di Virzì: “Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.”

Notti Magiche sarà prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema.

Nel cast gli esordienti Mauro Lamantia, Giovanni Toscano e Irene Vetere, mentre per la sceneggiatura abbiamo lo stesso regista con Francesca Archibugi e Francesco Piccolo.

La pellicola uscirà nelle sale italiane nel 2018 distribuito da 01 Distribution.