Facile.it, il sito leader in Italia per la comparazione delle tariffe ritorna in TV con il suo nono spot, affidando ancora una volta la creatività all’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, ma cambiando il focus che, questa volta, è dedicato all’ADSL, una delle prime spese cui pensano gli italiani una volta rientrati dalle vacanze. Lo spot ha la regia di Paolo Genovese, che nella scorsa stagione ha battuto ogni record con il suo film Perfetti Sconosciuti, vincitore di innumerevoli premi fra cui due David di Donatello (migliore pellicola dell’anno e migliore sceneggiatura) e tre Nastri d’argento.

La campagna, intitolata “Commedia romantica”, ha proprio il cinema come suo fulcro. Durante una cena in terrazza, presumibilmente un primo appuntamento, una coppia di amici tenta di fare colpo su due ragazze dichiarandosi grandi fan del genere che, grazie all’ADSL veloce trovata fra le offerte di Facile.it, possono vedere tranquillamente sui loro device a costi contenuti.

Ancora una volta la ormai famosissima formula magica Facile.it! Facile.it! Facile.it! aiuta i protagonisti a raggiungere il loro scopo; le ragazze accettano l’invito a vedere un film assieme, ma è allora che i nodi vengono al pettine e si scopre che…

Per conoscere il finale della storia basterà guardare lo spot, on air da poche ore per il quale è già prevista la prima programmazione che andrà sulle reti Mediaset, Cielo, TV8 e Discovery (DMAX, RealTime, Focus, NOVE, Eurosport).