La serie tv Penny Dreadful: City of Angels potrà contare su Paco Cabezas per la regia di molti degli episodi della prima stagione.

Già regista di molti episodi della terza stagione di Penny Dreadful, il regista Paco Cabezas è stato confermato Showtime per dare vita a buona parte degli episodi della serie spin-off, per l'appunto intitolata Penny Dreadful: City of Angels.

Cabezas, oltre ad aver già avuto dimistichezza con la serie horror targata Showtime, ha anche diretto vari episodi di L’alienista, Deadly Class e The Strain.

  • Questa la sinossi per grandi linee della serie:

Penny Dreadful: City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che avevamo scelto di non esplorare nel ciclo londinese. Ora affronteremo problematiche specifiche di tipo storico, sociale, religioso, politico e razziale, ancorate nel mondo reale. Nel 1938, Los Angeles aveva a che fare con delle domande difficili sul suo futuro e la sua anima. I nostri personaggi devono porsi le stesse domande. Non ci sono risposte facili, solo domande potenti e grandi sfide morali. Come sempre nell'universo di Penny Dreadful, in questo mondo non esistono eroi e cattivi, ma solo protagonisti e antagonisti.


John Logan sarà produttore, sceneggiatore e showrunner dello show, mentre Michael Aguilar collaborerà in veste di produttore. Pablo Cabezas sarà tra i regista della prima stagione.

Penny Dreadful: City of Angels sarà trasmessa da Showtime.