Oscar 2025 video in memoriam

Oscar 2025 | Il video In Memoriam, e le solite assenze

Tra i momenti più toccanti della cerimonia di premiazione degli Oscar 2025, il segmento “In Memoriam” ha come sempre diviso il pubblico per le sue assenze.

Il commovente video è stato accompagnato dal movimento “Lacrimosa”, che fa parte del Requiem in D Minore di Mozart, esso ha onorato le grandi personalità dell’industria cinematografica scomparse nel corso di questo infausto 2024. Presenti nel video, ovviamente, il grande David Lynch, ma anche Maggie Smith, James Earl Jones e Donald Sutherland, ma come anticipato a fare rumore sono state le assenze come quella di Alain Delon, di Shanner Doherty, di Tony Todd e di quella più recente di Michelle Trachtenberg.

Oscar 2025 | Vincitori

Non è rimasta fuori dal segmento In Memoriam, invece, la scomparsa di Gene Hackman, tra l’altro omaggiata sul palco dall’amico e collega Morgan Freeman con un discorso che ha commosso l’intera platea degli Oscar 2025.

Questa settimana la nostra comunità ha perso un gigante e io ho perso un caro amico, Gene Hackman.
Ho avuto il piacere di lavorare con Gene in due film, Gli spietati e Under Suspicion. Come tutti coloro che hanno condiviso una scena con lui, ho imparato che era un interprete generoso e un uomo le cui doti elevavano il lavoro di tutti
”. Freeman ha poi citato le parole di Hackman: “Non penso all’eredità. Spero solo che la gente mi ricordi come uno che ha cercato di fare un buon lavoro’. Quindi penso di parlare a nome di tutti noi quando dico che sarai ricordato per questo e per molto altro. Riposa in pace, amico mio”.

Oscar 2025 | In Memoriam



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Oscar 2025 i vincitori

Oscar 2025 | Anora domina, tutti i vincitori

Anora vince gli Oscar 2025, il commento

Oscar 2025 | Anora, o il trionfo del cinema indipendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.