Con il nuovo regolamento deciso dall'Academy of Motion Pictures Arts and Sciences per quanto riguarda gli Oscar 2019, saranno quattro le categorie annunciate durante gli spot pubblicitari.

Le categorie saranno le seguenti: miglior fotografia, miglior montaggio, miglior cortometraggio live action e miglior trucco e acconciatura.

La decisione è stata presa dall'Academy e dal presidente John Bailey mesi fa per snellire la cerimonia di premiazione che negli ultimi tempi aveva sfondato le tre ore di durata, ma era stata accolta da una certa disapprovazione in quanto queste categorie perderebbero di prestigio.

Bailey ha però affermato che i ringraziamenti dei premiati andranno in onda in un secondo momento, sia in streaming sul sito ufficiale sia sui social.

Lo stesso Bailey ha poi affermato:

Le modalità relative alla visualizzazione per gli Academy Awards stanno cambiando rapidamente nel nostro attuale mondo multimediale e il nostro show deve inoltre evolversi per continuare a promuovere con successo i film a un pubblico mondiale.

A partire dal 2020, infatti, le categorie annunciate durante gli spot potrebbero arrivare a sei e verranno selezionate, in ogni edizione, con la collaborazione dei produttori dello show.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.