Inizia il conto alla rovescia verso la lunga notte degli Oscar 2018, al fatidico giorno mancano ancora molti mesi, ma dietro le quinte fervono già i primi preparativi.

In queste ore sono stati presentati i film italiani che concorreranno per la categoria Miglior Film Straniero. I titoli in questione sono 14 e sono i seguenti:

A Ciambra di Jonas Ash Carpignano, Cuori puri di Roberto De Paolis, L'equilibrio di Vincenzo Marra, Una famiglia di Sebastiano Riso, Fortunata di Sergio Castellitto, Gatta Cenerentola di Alessandro Rak - Ivan Cappiello - Marino Guarnieri - Dario Sansone, Ho amici in Paradiso di Fabrizio Maria Cortese, L'ora legale di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, L'ordine delle cose di Andrea Segre, Sicilian Ghost Story di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu, La tenerezza di Gianni Amelio, Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni, La vita in comune di Edoardo Winspeare.

Come sempre la lista sarà vagliata dall'Anica, su richiesta degli Academy, il titolo del film scelto verrà annunciato il prossimo 26 settembre 2017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.