Rappresentante della Germania agli Oscar 2017 nella categoria miglior film straniero, Vi presento Toni Erdmann (Toni Erdmann) è il film di Maren Ade distribuito in Italia da Cinema, la quale ha rilasciato il trailer italiano e il manifesto ufficiale del film che uscirà nei cinema italiani il 2 marzo.

Vi presento Toni Erdmann racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager dedita al successo e alla carriera con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza. Ines, businesswoman tutta affari e tailleur nero, non dà spazio ai sentimenti e ai rapporti. Fino a quando… non irrompe Winfried/Toni Erdmann, un burlone bizzarro che ama i travestimenti e le scombina la vita. Ed è suo padre…

La commedia tedesca interpretata da Peter Simonischek e Sandra Hüller è in corsa per gli Academy Awards come Miglior Film Straniero e candidata agli Oscar Francesi, dopo aver conquistato il Premio Fipresci a Cannes e altri prestigiosi riconoscimenti, dal Lux Prize ai cinque premi EFA (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, Miglior Attrice).

Ecco il trailer del film:

Di seguito, invece, il manifesto:

 

Toni erdmann film

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.