L’arte della cinematografia non è semplicemente confinata nel mestiere della regia e dell’interpretazione, è oramai noto anche a coloro che non masticano l’argomento in maniera diretta, che parlare di cinema ha un valore molto più ampio.

Dal montatore, a coloro che si occupano degli effetti sonori e visivi, senza dimenticare gli sceneggiatori e costumisti, l’industria cinematografica deve il proprio grande successo nel mondo dell’intrattenimento ad una varietà sconfinata di arti diverse, non ultima quella relativa ai direttori della fotografia, l’arte per eccellenza in grado di dare luce e colori ad un film, trasformando uno spettacolo già straordinario, in una vera e propria ode visiva.

Quest’oggi siamo lieti di proporvi un video supercut che mette in ordine cronologico tutti i vincitori dell’Oscar all’interno dellla categoria Miglior Fotografia dal 1927 ad oggi, ovviamente non dimenticando di menzionare i cinque nominati dell’edizione degli Academy Awards 2017.

Vogliamo inoltre ricordarvi che il nostro post dedicato alle previsioni non è ancora pronto, sarà disponibile nei prossimi giorni

Date qui un’occhiata a tutte le nominations agli Oscar 2017