Orlando Bloon nel cast di Gran Turismo
Film Videogame al Cinema

Orlando Bloom con David Harbour nel cast di Gran Turismo


Orlando Bloom ha firmato per entrare nel cast in costruzione di Gran Turismo, il film ispirato alla celebre saga videoludica.

Il celebre “Legolas” de Il Signore degli Anelli nel film darà volto ad un affamato dirigente di corse automobilistiche che vede nel giovane protagonista (Archie Madekwe) un’occasione da sfruttare per il suo business. Nei giorni scorsi, invece, il nome caldo è stato quello di David Harbour, il cui ingaggio andrà a coprire il ruolo della chioccia del personaggio di Madekwe. Secondo il The Hollywood Reporter, le riprese del film partiranno la prossima settimana da alcune location europee.

GRAN TURISMO

Il film, come noto da tempo, sarà diretto dallo specialista del genere sci-fi “Neill Blomkamp“, con una sceneggiatura firmata in coppia da Jason Hall ( American Sniper ) e Zach Baylin ( King Richard ). Tra i produttori, spazio per Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions, ma anche per Doug Belgrad Dana Brunetti. Il creatore del gioco Kazunori Yamauchi e Hall sono i produttori esecutivi. NEL CAST Archie Madekwe, David Harbour, Orlando Bloom.

La sinossi preliminare recita quanto segue:

“Basato su una storia vera, il film è il racconto del coronamento di un sogno di un giocatore adolescente di Gran Turismo che grazie alle sue doti di gioco vince una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.”

L’uscita del film è fissata per l’11 agosto 2023.

Gran Turismo è un franchise videoludico creato nel 1997 da Polyphony Kazunori Yamauchi, ad oggi ha venduto più di 85 milioni di copie, con il capitolo più recente (Gran Turismo 7) uscito a marzo per PlayStation 4 e 5. Al centro dell’esperienza IP la possibilità di diventare un pilota di successo partendo da piccole gare da principiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.