Olivia Newton-John morta
Artisti Scomparsi

Olivia Newton-John è morta, addio alla Sandy di Grease


Hollywood questa notte piange la scomparsa di Olivia Newton-John, il cui nome rimarrà per sempre legato alla Sandy di Grease.

In lotta contro l’insorgere di un tumore al seno creduto sconfitto dal 2017, l’attrice è deceduta nel suo ranch in California all’età di 73 anni, circondata dalla famiglia e dagli amici. A dare la triste notizia è stato il marito John Easterling con un post sul suo profilo Facebook.

Olivia Newton-John è nata a Cambridge, nel Regno Unito, e si è poi trasferita a Melbourne, in Australia, quando aveva solo 6 anni. I primi passi nel mondo dell’arte Olivia li ha mossi quando a 14 anni fondando una band musicale al femminile. Nel 1974 ha rappresentato il Regno Unito all’Eurovision Song Contest con la canzone “Long Live Love“.

Al cinema si è fatta conoscere alla grande Hollywood proprio nel 1978 con Grease, dove ha recitato al fianco di John Travolta. Più tardi, nel 1983, i due hanno recitato anche in Due Come Noi. La carriera di Olivia Newton-John si è spesso divisa tra cinema e musica, come quando nel 1981 ha scalato le classifiche mondiali con il suo brano più celebre dal titolo “Physical“.

La scoperta del cancro al seno è avvenuta nel corso del 1992, da quel momento è partita la sua personalissima battaglia per la vita che si è chiusa purtroppo nella giornata odierna con la morte. Ma noi la vogliamo ricordare con un video tratto da Grease.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.