Come ben noto il 22 novembre 2017, nelle sale cinematografiche statunitensi, verrà distribuito il nuovo film d'animazione Disney-Pixar dal titolo Coco.

Il lungometraggio sarà anticipato dal cortometraggio Olaf's Frozen Adventure, che vedrà protagonista il simpatico pupazzetto di neve del fortunatissimo classico Frozen alle prese con le tradizioni natalizie e l'assenza di queste nella vita della regina Elsa e della principessa Anna fino a quel momento.

Diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton e distribuito da Roy Conli (Big Hero 6), il cortometraggio si avvalerà delle autrici Kate Anderson ed Elyssa Samsles che firmeranno quattro canzoni originali.

Coco è stato diretto da Lee Unkrich, il regista di Toy Story 3, tra i doppiatori originali spiccano i nomi di Benjamin Bratt, Gael García Bernal, Renee Victor e Anthony Gonzales.

Sinossi: Nonostante la musica sia bandita da generazioni nella sua famiglia, Miguel (doppiato dall’esordiente Anthony Gonzalez) sogna di diventare un musicista di successo come il suo idolo Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Nel disperato tentativo di dimostrare a tutti il suoi talento, Miguel si ritrova, dopo una bizzarra catena di eventi, nella splendida e colorata Terra dei Morti. Lungo il viaggio incontrerà l’affascinante imbroglione Hector (Gael Garcia Bernal) e, insieme, cominceranno un’avventura che svelerà l’autentico passato della famiglia di Miguel. La caratterista Renée Victor è nel cast come voce della “Abuelita” (nonnina) di Miguel.

Coco arriverà nelle sale il 22 novembre 2017, in Italia il 21 dicembre 2017.

Di seguito il trailer di Olaf's Frozen Adventure:

Olaf's Frozen Adventure - Official US Trailer

The trailer for Olaf's Frozen Adventure is here! The all-new featurette will open in US theatres in front of Disney/Pixar's Coco beginning November 22.

Pubblicato da Walt Disney Animation Studios su Martedì 13 giugno 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.