Oceania in live action, ecco l'attrice per Vaiana

Oceania: Disney ha scelto la protagonista per il live action

Con un annuncio a sorpresa avvenuto questa sera, la Disney ha svelato il nome dell’attrice che interpreterà Vaiana nel live action di Oceania.

Alcuni giorni dopo il lancio del primo trailer di Oceania 2, il sequel del film d’animazione, la Disney è tornata nel mondo fantastico di Vaiana e Mau’i, ma questa volta portando alla rete alcuni gustosi aggiornamenti dall’annunciata versione live action. Ebbene, il nome dell’attrice che darà volto a Vaiana è quello di Catherine Laga’aia, diciasettenne attrice australiana.

Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Moana è una delle mie preferite“, ha detto Laga’aia in una dichiarazione (via Empire) dopo l’annuncio del casting. “Mio nonno viene da Fa’aala, Palauli, a Savai’i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, sull’isola principale di ‘Upolu, a Samoa. Sono onorata di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico e di rappresentare giovani ragazze che mi assomigliano.”

Ma non è tutto. John Tui darà volto al padre di Vaiana, il capo Tui; Frankie Adams assumerà il ruolo della madre, Sina; e Rena Owen sarà la Gramma Tala. Come noto da tempo, Dwayne Johnson riprenderà il ruolo di Mau’i in live action dopo averlo doppiato nella versione live animation.

Helmer Thomas Kail dirigerà Oceania su una sceneggiatura firmata da Jared Bush (sceneggiatore del film animato originale) e Dana Ledoux Miller. Dwayne Johnson produrrà con la sua Seven Bucks Productions insieme ai soci Dany Garcia e Hiram Garcia. Tra i produttori ci sarà anche Beau Flynn tramite Flynn Picture Co, così come Auli’i Cravalho, che ha doppiato Vaiana nell’originale, sarà produttrice esecutiva insieme a Scott Sheldon della Flynn Picture Co.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.