disney fox
disney Media News

Nuovi rumours sulla compravendita tra Disney e 20th Century Fox

Del (presunto) acquisto della 20th Century Fox da parte del colosso Disney se parla da tempo. Nessuna notizia ufficiale è arrivata per ora al riguardo, ma nuovi rumours sulla compravendita si aggiungono a quelli riportati in precedenza.

Il sito Deadline ha riportato il commento di due autorevoli firme della stampa cinematografica americana, Peter Bart e Mike Fleming, proprio su questa compravendita che sta facendo discutere Hollywood. Ecco cos’hanno detto:

“[…] La Disney starebbe procedendo in maniera molto spedita verso l’acquisizione della Fox. La versione che è giunta alle mie orecchie è questa: il clan Murdoch manterrà il possesso della divisione sport e delle property dedicate al news broadcasting, mentre tutto il resto, TV e cinema, passeranno alla Disney. Entrambe le parti mantengono il silenzio radio e se ripensiamo a come la Disney abbia portato a termine le acquisizioni della Marvel e della Lucasfilm, mantenute sotto un cono di silenzio, se la cosa diventerà realtà lo scopriremo solo ed esclusivamente quando verrà dato l’annuncio. Ed è un argomento che tiene banco oggi a Hollywood. In maniera ben poco sorprendente l’umore in città non è all’insegna dell’entusiasmo, più che altro per l’incertezza che deriva con la potenziale riduzione di una major a generatore di contenuti del sistema Disney.”

Il commento non è dei più rosei e sottintende una vena critica verso la Disney (o “sistema Disney” come viene definito), protesa sempre più all’acquisizione di potenziali concorrenti fino a diventare un vero e proprio monopolio.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.