Tanti nuovi attori dal casting del prequel di Hunger Games

Questa mattina Lionsgate ha aggiornato sul casting in atto relativo a Ballata dell’usignolo e del serpente, il prequel del franchise Hunger Games.

Presentato ufficialmente attraverso un brevissimo teaser announcement (qui), il nuovo capitolo della saga Hunger Games si è regalato in queste ore l’ingaggio di cinque nuovi attori. Oltre alla semplice lista di nomi offerta da Lionsgate, sono apparsi in rete (via Distretto12) i dettagli relativi ai ruoli:

  • Nick Benson: Jessup Diggs, tributo del Distretto 12;
  • Laurel Marsden: Mayfair Lipp, figlia del sindaco del Distretto 12 e fidanzata di Billy Taupe;
  • Lilly Cooper: Arachne Crane, mentore di un tributo del Distretto 10;
  • Luna Steeples: Dill, tributo del Distretto 11;
  • Hiroki Berrecloth: Treech, tributo del Distretto 7.

Ecco anche il tweet ufficiale:

THE HUNGER GAMES: THE BALLAD OF SONGBIRDS AND SNAKES

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes sarà ovviamente tratto dall’ultimo romanzo di Suzanne Collins pubblicato nel 2022 (Ballata dell’usignolo e del serpente), e vedrà Francis Lawrence ancora dietro la macchina da presa. La data di lancio del nuovo Hunger Games movie è stata fissata ieri per il 17 novembre 2023. La Collins sarà impegnata come sceneggiatrice in compagnia di Michael Arndt e Michael Lesslie. Nessun altro dettaglio è stato riferito.

Nel cast Tom Blyth, Rachel Zegler, Josh Andres Rivera, Nick Benson, Laurel Marsden, Lilly Cooper, Luna Steeples, Hiroki Berrecloth, Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Aamer Husain.

Questa è la sinossi ufficiale del romanzo di Suzanne Collins “Ballata dell’usignolo e del serpente“:

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l’unica, esile, possibilità di riportarlo all’antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.