Scatenata più che mai, Sony Pictures quest’oggi ha reso noto la natura di alcune modifiche al proprio palinsesto riguardo le release di alcuni film molto attesi tra cui Jumnaji e La Torre Nera.

Si parte da La Torre Nera, il film che solo in mattinata aveva perso la sua data di rilascio (17 febbraio 2017) per riceverne una nuova nel periodo estivo. Beh, la Sony ha svelato la nuova data, si tratta infatti del 28 luglio 2017, periodo florido per il mercato nordamericano.

Il sequel/reboot di Jumanji subisce un ritardo di ben sei mesi, si passa infatti dal precedente 28 luglio 2017 (ora di La Torre Nera) al più congeniale periodo natalizio, la nuova release infatti è attesa per il 22 dicembre 2017, appena una settimana dopo Star Wars: Episode VIII.

The Equalizer 2 anche subisce un bel ritardo, in questo caso infatti la Sony ha deciso di ritardare di giusto un anno la release del nuovo film con Denzel Washington protagonista assoluto. Dal 29 settembre 2017 si passa al 14 settembre 2018.

UItimo spostamento, ma non meno importante, riguarda T2: Trainspotting, il quale passa dal 3 febbraio 2017 al 3 marzo 2017, un solo mese di ritardo.

Ecco le info sui film in questione….


La Torre Nera è l’adattamento cinematografico della nota catena di romanzi firmata da Stephen King, questo primo capitolo, se mai il franchise fiorisse, sarà adattato dal primo romanzo della serie che prende il titolo di L’Ultimo Cavaliere.

The Dark Tower sarà diretto da Nikolaj Arcel, nel cast Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Abbey Lee, Jackie Earle Haley e Tom Taylor.

The Dark Tower esordirà nelle sale il 28 luglio 2017


Jumanji sarà scritto da Scott RosenbergJeff Pinkner, la regia è invece stata affidata a Jake Kasdan, nel cast Dwayne Johnson, Kevin Hart, Nick Jonas, Karen Gillan, Rhys Darby, Morgan Turner, Alex Wolff, Darius Blain, Madison Iseman e Jack Black, la sceneggiatura è stata firmata Scott Rosenberg e Jeff Pinkner.

Jumanji arriverà nelle sale il 22 dicembre 2017


The Equalizer è arrivato nelle sale nel 2014, la regia è stata di Antoine Fuqua, mentre il ruolo da protagonista è stato assunto da Denzel Washington, il film tratto dalla storica serie tv anni ottanta ha incassato la bellezza di 192 milioni di dollari nel Box Office Worldwide.

The Equalizer 2 sarà diretto da Antoine Fuqua, nel cast Denzel Washington

The Equalizer 2 arriverà nelle sale il 14 settembre 2018


Il sequel NON sarà tratto dal secondo libro dello scrittore Irvine Welsh che prende il titolo di Porno, ma da un progetto del tutto originale, dal cast del primo capitolo torneranno quasi tutti gli interpreti, ovvero Ewan McGregor, Johnny Lee Miller, Robert CarlyleKelly MacDonald.

T2: Traispotting è stato diretto da Danny Boyle, la release britannica è fissata per il 27 gennaio 2017, negli Usa invece il 3 marzo 2017