Torniamo oggi a parlare dell'annunciato spin-off dello show televisivo Star Trek: Discovery, come noto dedicato alla Sezione 31.

La Sezione 31 è una organizzazione trasversale alla Federazione dei Pianeti Uniti, i cui scopi vengono raggiunti con mezzi non sempre perfettamente leciti. Di questa organizzazione non si è mai fatta menzione nella Serie Originale, in Voyager e in TNG, ma l’abbiamo vista in azione in Deep Space Nine, in Enterprise e nel film reboot Star Trek: Into Darkness.

Nell’episodio della scorsa settimana di Star Trek: Discovery, intitolato Punto di Luce, abbiamo ammirato l’ex Imperatrice Philippa Georgiou Augustus Laponius Centarius come operitiva all’interno della fantomatica Sezione 31. Questo ci porta a pensare che possiamo tranquillamente considerare l'episodio in questione come una sorta di prologo dell’annunciato spin-off, con protagonista - ricordiamolo - l’affascinante Michelle Yeoh nei panni di una Philippa Georgiou assoldata dalla Sezione 31.

Scendendo nel dettaglio, in Punto di Luce sono stati introdotti diversi elementi che potrebbero essere presi e sviluppati all’interno del nuovo show. Abbiamo inoltre fatto la conoscenza di Alan Van Sprang nei panni di Leland, un alto membro della Sezione 31, così come abbiamo apprezzato la presenza della stessa Philippa Geogiou e Tayler/Voq, con quest'ultimo diventato nel frattempo nuovo membro di questa nefanda organizzazione.

E’ possibile, pertanto, che Alan Van Sprang e Shadaz Latif possano essere, insieme alla Yeoh, dei protagonisti di questo nuovo show.


Michelle Yeoh, sin da subito, propose la realizzazione dello spin-off, e questo molto prima che la stessa attrice, dopo la morte del suo personaggio, fosse ripescata e riproposta come agente della Sezione 31. Molto probabilmente la sua idea era quella di realizzare una serie basata sulle avventure del Capitano Philippa Georgiou. Ecco a supporto le parole dello showrunner Alex Kurtzman:

“Michelle è venuta da me e mi ha proposto uno spin-off di questo personaggio, e ho capito subito che era un'idea davvero geniale”


La CBS non ha ancora annunciato quando la nuova serie potrà essere proposta al pubblico, anche se nell’arco di un paio di mesi potremo avere la prima stesura della trama. Per l’inizio della produzione dovremo aspettare molto più tempo, infatti è prevista presumibilmente dopo o durante la terza stagione di Star Trek: Discovery.

Fonte: Extra Trek


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.