dune film uscita

Novità Dune: il film potrebbe esordire esclusivamente al cinema

Una grande novità arriva direttamente dalle nuove strategie WarnerMedia in vista dell’accordo con Discovery, e la distribuzione del kolossal Dune nelle sale potrebbe essere il nodo centrale.

In un lungo approfondimento centrato sull’accordo imminente tra i colossi WarnerMedia e Discovery, infatti, il sito Deadline ha anticipato quelle che potrebbero essere le nuove strategie in materia di distribuzione dei prodotti cinematografici Warner Bros, con il kolossal Dune probabile tester.

Anticipata per grosse linee qualche settimana fa, la nuova strategia del colosso cinematografico dovrebbe ritornare a distribuire i propri film come esclusiva teatrale per una finestra di 45 giorni, per poi passare l’anteprima digitale a HBO Max. Questa nuova strategia, a tal proposito, andrebbe a sostituire la tanto polemizzata scelta di distribuire i film in contemporanea tra Cinema e HBO Max, strategia che tra l’altro sta dando frutti positivi in questo difficile 2021 segnato dall’emergenza Covid-19.

Nei piani di WarnerMedia la nuova strategia dovrebbe prendere il via dai primi mesi del 2022, ma nel frattempo Dune potrebbe fare da tester già a fine 2021 così da accontentare Legendary Pictures e Dennis Villeneuve, da sempre detrattori della contemporaneità tra Cinema/HBO Max. Non resta che attendere nuovi sviluppi in merito, anche perchè ad oggi Dune è ancora destinato ad una release ibrida il prossimo 1° ottobre 2021.

DUNE

PRODUZIONE: Tra i produttori del nuovo adattamento Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi. Il film è stato diretto da Denis Villeneuve, anche sceneggiatore con Eric Roth e Jon Spaiths. CAST: Timothee Chalamet, Dave Bautista, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Oscar Isaac, Charlotte Rampling, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin, Jason Momoa. DISTRIBUZIONE: Nelle sale e su HBO Max dal 1° ottobre 2021.

TRAMA: La storia del film originale – e del romanzo – ruota intorno alle battaglie tra la dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, località in cui viene prodotta una sostanza fondamentale per lo sviluppo della società intergalattica.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.