Non solo Westworld - Parte la terza stagione di Humans
Serie Tv La Bottega del Cineasta

Non solo Westworld – Parte la terza stagione di Humans

Il 17 maggio andrà in onda in Gran Bretagna il primo episodio della terza stagione di Humans. Questa serie sci-fi inglese, ambientata a Londra, racconta la difficile convivenza tra l’uomo e i robot, che oramai hanno sostituito l’essere umano in praticamente ogni settore.

Humans è un prodotto di altissimo livello, acclamato dalla critica e con ottimi ascolti sia nel Regno Unito che in U.S.A. Una serie che invita lo spettatore alla riflessione sotto moltissimi punti di vista e che non sfigura minimamente al confronto con il colosso Westworld, attivo sulle stesse tematiche.

Cos’è un essere senziente? Cosa farà l’uomo quando i robot lo sostituiranno i tutte le attività lavorative? E’ legittimo innamorarsi di un insieme di circuiti al silicio? Questi sono solo alcuni degli interrogativi offerti da Humans, con un ritmo, un’ambientazione e una profondità della scrittura che trovano pochi paragoni, anche considerando l’ampia offerta fantascientifica di oggi. Forse neanche Westworld stessa, per molti versi un capolavoro, raggiunge le vette toccate dagli sceneggiatori Sam Vincent e Jonathan Brackley.

In Italia le prime due stagioni complete di Humans sono disponibili sulla piattaforma TIMVISION. Ancora non esistono date sulla data dell’arrivo nel nostro Paese della terza stagione. Confermatissimi nel cast la bellissima Gemma Chan, nei panni dell’affascinante androide Mia e l’ex star di Merlin, Colin Morgan, che interpreta Leo Ester, metà uomo metà macchina.

In questa terza stagione, dopo l’attivazione della coscienza presente in tutti i Sinth della terra, il mondo dovrà affrontare nuove minacce. Adesso ogni robot sul pianeta non è più un semplice automa che lava, stira, pulisce o si prostituisce, ma un essere senziente a tutti gli effetti. Molti uomini, spaventati da questa inquietante prospettiva, daranno la caccia a tutti i Sinth, altri decideranno di proteggerli.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.