Nightmare Alley film uscita
Film Romanzo

Nightmare Alley: il film di Guillermo Del Toro ha una data di uscita

Concluse le riprese lo scorso dicembre, il nuovo film di Guillermo Del Toro dal titolo Nightmare Alley ha finalmente ottenuto una data di uscita nelle sale americane.

Searchlight (la divisione indipendente confluita in Disney dopo l’acquisizione di Fox) ha comunicato che Nightmare Alley approderà nelle sale americane dal 3 dicembre 2021.

Ricordiamo che il film di Del Toro sarà liberamente tratto dal romanzo omonimo firmato da William Lindsay Gresham, e che si tratterò del secondo adattamento della storia hollywoodiana, il primo è uscito nel 1946 con un cast formato da Tyrone Power e Joan Blondell.

NIGHTMARE ALLEY

PRODUZIONE: Si tratta del secondo adattamento cinematografico del noto romanzo firmato da William Lindsay Gresham. Il film sarà prodotto, co-scritto e diretto da Guillermo Del Toro. L’altra penna sceneggiativa è di Kim Morgan. In cabina di produzione anche J. Miles Dale e TSG Entertainment, mentre Searchlight Pictures ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale. CAST: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, Ron Perlman, Mark Povinelli, Michael Shannon, Willem Dafoe, Mark Povinelli, David Strathairn e Richard Jenkins.

TRAMA: In NIGHTMARE ALLEY, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui. Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.

Il film uscirà nelle sale americane dal 3 dicembre 2021.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.