Nicholas Meyer parla del suo progetto segreto legato a Star Trek


I nostri lettori più attenti e, comunque, i fan di Star Trek ricorderanno che lo scorso anno si parlò di un progetto avvolto da un fitto alone di mistero a cui Nicholas Meyer stava lavorando.

Noi di Universal Movies riportammo questo rumour in nostro vecchio articolo, nel quale si ipotizzava che il progetto potesse esplorare più approfonditamente uno dei più famosi "cattivi" apparsi nell'universo di Gene Roddenberry, ovvero Khan Noonien Singh, meglio conosciuto semplicemente come Khan.

Successivamente Meyer, attraverso alcune sue dichiarazioni sibilline, alimentò ulteriormente la nostra fame di sapere. Ora, a distanza di quasi un anno, questo mistero viene parzialmente chiarito dallo stesso regista durante una pubblica discussione presso l'University Of California, Irvine.

Nicholas Meyer, alla domanda fattagli da un audiente che gli ha chiesto:

"Un po' di tempo fa alcune notizie parlavano di un tuo lavoro su una miniserie di Star Trek, c'è qualche verità in questo, ti è permesso di dire qualcosa al riguardo?"

ha così risposto:

"No, posso dire qualcosa. Sono stato assunto per scrivere una trilogia indipendente di Star Trek, (dettagli di cui) non posso discutere o dovrei ucciderti. (e lo dice ridendo). Stavo scrivendo per CBS (All) Access ... ma al momento CBS è in guerra con Paramount/Viacom (sulla fusione).

Sono in una lotta di potere che si è rivelata davvero sgradevole la scorsa settimana quando la CBS ha deciso di citare in giudizio Viacom. Quindi non penso che il mio progetto possa andare da qualche parte in fretta, perché tutto è in attesa della risoluzione di questa possibile fusione."

La "ri-fusione" della CBS con Viacom, di cui la Paramount fa parte, porterebbe nuovamente il franchise di Star Trek sotto un solo tetto. Sappiamo infatti che attualmente la CBS detiene i diritti televisivi, mentre quelli cinematografici sono legati alla Paramount.

Chiaramente Nicholas Meyer, in attesa di futuri sviluppi, rimane estremamente abbottonato sulla natura di questa "trilogia". Purtroppo non sappiamo quando e se questa possibile "ri-fusione"  possa andare in porto, certamente quali grandi fan di una delle saghe fantascientifiche più longeve ce lo auguriamo di tutto cuore.

Fonte: TrekCore

Lascia un Commento...