Solo poche ore fa è andato di scena il panel DreamWorks Animation relativo alla prima stagione di Trollhunters, la serie tv animata nata da un romanzo firmato da Guillermo Del ToroDaniel Kraus.

L’evento principale è stato il lancio del primo trailer, il quale non si è fatto attendere, tra gli ospiti Guillermo Del Toro, i doppiatori Kelsey Grammer, Ron Perlman, Steven YeunCharlie Saxton, con loro i produttori Marc GuggenheimRodrigo Blaas, ovviamente assente il povero Anton Yelchin, il giovane attore morto questa estate la cui voce è stata prestata al protagonista della serie tv.


Trollhunters è stata adattata da un romanzo firmato dallo stesso Del Toro in coppia con Daniel Kraus, nel progetto ci ha messo le mani la DreamWorks Animation, dal 2010 oramai pronta a collaborare sinergicamente per produrre progetti originali e non su Netflix.

Tra i doppiatori Anton Yelchin, Kelsey Grammer, Ron Perlman, Steven Yeun e Charlie Saxton.

Trollhunters vedrà protagonista un ragazzo quindicenne che scopre l’esistenza di un mondo sotterraneo abitato da creature magiche, egli con l’aiuto di un amuleto magico diventerà l’eroe che ha sempre sperato di essere.

La prima stagione di Trollhunters arriverà su Netflix a partire da dicembre 2016

Ecco il trailer ed un poster

Trollhunters (DreamWorks Animation)
Trollhunters (DreamWorks Animation)