netflix
News

Netflix raggiunge le altre major all’interno dell’MPAA

Il colosso dello streaming Netflix è entrato a far parte dell’MPAA (Motion Pictures Association of America), raggiungendo così le altre major Disney, Fox, Paramount, Sony, Warner Bros. e Universal.

Il presidente dell’associazione Charles Rivkin ha commentato così l’ingresso di Netflix:

I nostri membri si impegnano a far avanzare l’industria cinematografica e televisiva, sia in come raccontiamo storie sia in come raggiungiamo il pubblico. L’ingresso di Netflix ci permetterà di difendere ancora meglio la comunità globale dei narratori e dei creativi, non vedo l’ora di vedere cosa potremo ottenere insieme.

L’entrata di Netflix nell’MPAA segna un passo molto importante: innanzitutto perché è la prima volta che una tech company entra a far parte dell’associazione e poi segnerà un punto di volta per quanto riguarda la lotta alla pirateria, il tax credit e la percentuale di opere statunitensi proiettate su suolo cinese.

C’è da considerare, poi, il peso via via sempre più grande che Netflix sta assumendo nei vari festival e nelle competizioni: solo in quest’edizione degli Oscar, il colosso ha ottenuto ben 15 nomination in totale.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.