Il visionario regista dell'ottimo Snowpiercer, il sudcoreano Bong Joon-ho è tornato nuovamente in cabina di regia, questa volta per Netflix Originals, il film in questione che vi presentiamo oggi prende il titolo di Okja, un titolo quasi insignificante, ma che in fin dei conti presenta un immenso potenziale.

Con un cast di primissimo ordine formato da Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton, Giancarlo Esposito, Paul Dano, Lily CollinsSteven Yeun, il dramma sci-fi Okja ruota intorno ad un'amicizia davvero particolare tra una ragazzina ed il suo amico animale, questi scapperanno dalle grinfie di una potente multinazionale interessata all'animale stesso, affrontando nel loro viaggio una moltitudine di problemi.

Sinossi: Questa straordinaria avventura globale del visionario regista Bong Joon Ho racconta la storia di un’amicizia davvero profonda. Mija è una ragazzina che rischia ogni cosa pur di impedire a una potente multinazionale di rapire il suo migliore amico, un possente animale di nome Okja. Questa commedia drammatica segue Mija in un viaggio attorno al mondo che amplierà i suoi orizzonti in un modo che nessun genitore augurerebbe ai propri figli, mettendola di fronte a dure realtà come la sperimentazione di alimenti geneticamente modificati, la globalizzazione, l’ecoterrorismo e l’ossessione dell’umanità per l’immagine, i marchi e l’autopromozione.

Okja esordirà su Netflix (anche in Italia) la prossima estate

Ecco il trailer