Netflix, il famoso servizio di streaming, si è aggiudicata per l'anno in corso la distribuzione a livello mondiale del film di animazione della Toho, da tempo messo in fase di produzione e dedicato al mito di Godzilla.

Sulla scia dei successi di Godzilla : Resurgence, il reebot made in Japan del suo più famoso Kaijū, ai 40° Japan Academy Prize, la Toho ha chiaramente tutto l'interesse per espandere questo franchise, realizzando un film di animazione dedicato a quello che da sempre viene considerato ed a ragione "Il Re dei Mostri".

Da quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti questa apparizione nel mondo dell'universo animato Netflix di Godzilla non sarà legata al MonsterVerse che Warner Brothers e Legendary Pictures stanno realizzando congiuntamente, né sarà legato all'ultima creatura cineatografica della Toho, ma seguirà una propria strada.

Ancora non abbiamo dettagli sulla trama ne un titolo ufficiale, ma dai diversi concept art realizzati, a fine articolo riportati, possiamo immaginare che alcuni astronauti, inviati nel tentativo di colonizzare un pianeta alieno, incontreranno sulla propria strada il mitico Kaiju. Maggiori informazioni potremo averle  il 26 marzo prossimo durate il convegno "AnimeJapan 2017".

Il film è co-diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, è scritto da Gen Urobuchi, nel cast vocale Yuuki Kaji, Takahiro Sakurai, Mamoru Miyano, Junichi Suwabe, Kana Hanazawa, e Tomokazu Sugita.

fonte: Comic Book Resources

Di seguito alcuni concept art

godzilla anime

godzilla anime