In occasione dell'uscita nelle sale italiane di Cinquanta Sfumature di Rosso, ultimo capitolo della saga erotica tratta dai romanzi di E.L. James, il circuito cinematografico The Space Cinema ha in serbo una speciale sorpresa per i fan.

In tutti i multisala The Space arriva la Maratona Cinquanta Sfumature, una serata completamente dedicata alla saga legata alla storia d'amore tra Christian e Ana, con la proiezione dei primi due capitoli, seguiti dal terzo in anteprima nazionale. La serata partirà dalle ore 19:40 del 7 febbraio, e di seguito potrete dare una lettura al comunicato ufficiale firmato The Space Cinema.


Cinquanta Sfumature: la maratona The Space
porta in sala i tre film della saga erotica scandalo

Il terzo film, Cinquanta Sfumature di Rosso, in anteprima nazionale.

Appuntamento mercoledì 7 febbraio in tutti i cinema del circuito

Roma, 30 gennaio 2018 – L’8 febbraio uscirà nelle sale italiane l’atteso Cinquanta Sfumature di Rosso, terzo e ultimo film tratto dalla serie best-seller di E.L. James. Per l’occasione, The Space Cinema lancia mercoledì 7 febbraio la prima maratona dedicata a Cinquanta Sfumature, per rivedere tutti d’un fiato i primi due film della celebre trilogia erotica e, in anteprima nazionale, la terza pellicola.

L’evento, che avrà luogo in tutti i cinema The Space, offrirà a tutti gli appassionati l’occasione di ripercorrere la storia del tormentato rapporto tra Anastasia Steele e Christian Grey, interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan.

La cinemaratona inizierà alle 19.40 con Cinquanta Sfumature di Grigio (2015), il primo film della trilogia diretto da Sam Taylor-Johnson, per poi proseguire con Cinquanta Sfumature di Nero (2017) e infine Cinquanta Sfumature di Rosso, entrambi firmati da James Foley.

Le prevendite sono già aperte (lo spettacolo da acquistare è quello delle 00.05, con il quale si potrà assistere alla maratona o anche a uno solo dei film).

Di seguito il programma della serata.

Maratona 50 Sfumature (evento nazionale) mercoledì 7 febbraio.

  • 50 Sfumature di Grigio – ore 19.40,
  • 50 Sfumature di Nero – ore 21.55,
  • 50 Sfumature di Rosso – ore 00.05 (in anteprima)

È previsto un intervallo di 15 min tra un film e l’altro.


Cinquanta Sfumature di Rosso è stato diretto da James Fole. La sceneggiatura è stata curata da Niall Leonard, il marito della scrittrice della saga letteraria E.L. James. Nel cast Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini, Callum Keith Rennie, Bruce Altman, Arielle Kebbel, Robinne Lee, Brant Daugherty, Kim Basinger e Marcia Gay Harden.

Sinossi. Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di rosso, il terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale “Fifty Shades”. Riprendendo il filo rosso degli eventi narrati nei precedenti due film di grande successo del 2015 e del 2017, che nel mondo hanno incassato 950 milioni di dollari, il nuovo capitolo arriverà nelle sale l’8 febbraio 2018. Come per Cinquanta sfumature di nero, anche la regia di Cinquanta sfumature di rosso  è stata affidata a James Foley (Fear, House of Cards). Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi saranno nuovamente i produttori insieme a E L James, la creatrice di questa saga di straordinario successo mondiale. La sceneggiatura è firmata da Niall Leonard ed è tratta dal romanzo della James.

Cinquanta Sfumature di Rosso arriverà nelle sale italiane a partire dall’8 febbraio 2018.