Nautilus
Serie Tv

Nautilus, in lavorazione la serie basata sul romanzo di Jules Verne su Disney+


Nautilus é la nuovissima serie live-action realizzata da The Walt Disney Company EMEA, una conferma dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e produrre contenuti con società di produzione europee. La serie sarà distribuita sulla piattaforma streaming Disney+.

Prodotta in collaborazione con due società britanniche, Moonriver TV e Seven Stories Nautilus é la nuova epica serie d’avventura in 10 episodi, basata sul romanzo classico di Jules Verne “Ventimila leghe sotto i mari”, rivela la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.

Nautilus: la trama

Per la prima volta, Nautilus racconta la storia di Verne dal punto di vista di Nemo: un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Ma una volta che Nemo salpa con il suo equipaggio improvvisato a bordo del maestoso Nautilus, non solo combatte contro il suo nemico, ma scopre anche un magico mondo sottomarino, impara a prendere il suo posto come capo dell’equipaggio e vive un’avventura indimenticabile sotto il mare.

Nautilus reimmagina il racconto classico di Verne per le nuove generazioni, basandosi sulla lunga tradizione di Walt Disney con questa storia, iniziata con il film originale del 1954, 20.000 leghe sotto i mari – disponibile in streaming su Disney+ in Italia – e servita come ispirazione per le sue prime attrazioni del parco a tema.
 
Sviluppato e co-prodotto da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories, James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) è sceneggiatore ed executive producer di Nautilus, mentre Johanna Devereaux è executive producer per Disney.
 
Le riprese di Nautilus sono previste per l’inizio del 2022.

Perché Nautilus é una serie da non perdere:

  • Serie d’avventura fantascientifica. 10 episodi / 50 minuti. James Dormer / Seven Stories / Moonriver TV
  • Questa epica serie d’avventura in dieci episodi rivela la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.
  • Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne è stato pubblicato nel 1871
  • L’originale adattamento cinematografico del 1954 è disponibile su Disney+ in Italia

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.