PlayStation Productions
Videogame al Cinema Film

Nasce PlayStation Productions – La major si occuperà di portare al cinema i videogames Sony


Nasce ufficialmente PlayStation Productions, una divisione creata da Sony Interactive Entertainment per portare al cinema – o in tv – i propri franchise videoludici. A dare la sensazionale notizia è stata poco fa il The Hollywood Reporter.

La fonte ha confermato che sono stati aperti gli uffici di produzione presso gli studi Sony a Culver City. Asad Qizilbash si occuperà di guidare la società, con la supervisione di Shawn Layden, chairman della divisione worldwide studios presso la SIE. La distribuzione cinematografica sarà a cura della stessa Sony Pictures.

Ecco le prime dichiarazioni di lancio:

Invece di concedere le licenze delle nostre proprietà intellettuali ad altri studios, riteniamo sia migliore occuparci da soli di sviluppo e produzione. Primo, perché conosciamo meglio il materiale originale, secondo perché sappiamo cosa ama la comunità PlayStation.

Secondo THR il nuovo studios avrebbe già avviato lo sviluppo di film (o serie tv) dedicati a franchise quali Metal Gear Solid, Uncharted, God of War e The Last of Us.

Come riportato all’interno del post del THR, PlayStation Productions non sembra essersi data dei tempi brevi per lo svillupo dei propri progetti, mettendo il Marvel Cinematic Universe come modello su cui basare la struttura del suo futuro lavoro.


Lascia un Commento...