giffoni experience
Festival

MyGIFFONI, al via le votazioni per le 118 opere in concorso


Sono 118 i giovani filmmaker provenienti da tutta Italia che hanno scelto di partecipare a MyGIFFONI, concorso nazionale organizzato dal Giffoni Experience e riservato agli studenti dai 6 ai 20 anni. Obiettivo della competizione, dedicata agli allievi delle scuole elementari, medie, superiori ed alle associazioni culturali, è offrire uno spazio di promozione per i film realizzati dai ragazzi, dall’ideazione delle storie alla regia, fino alla prova attoriale vera e propria.

Ludopatia, violenza sulle donne e bullismo sono i temi sociali di forte attualità affrontati dalle opere in concorso; Torino, Messina, Roma e Napoli le città in cui si è registrata la maggiore partecipazione. Tre le sezioni in gara divise per età: si parte dai videomaker dai 6 ai 10 anni, passando per la fascia dagli 11 ai 13 e chiudendo con i ragazzi dai 14 ai 20. Per ciascuna sezione verranno assegnati due premi: il Premio Giffoni Experience 2016, destinato al migliore cortometraggio scelto dalla direzione artistica del Gex, e l’Audience Award, conferito dal pubblico on line mediante votazione.

Si potrà esprimere la propria preferenza fino alle 18:00 del 31 maggio tramite il sito: http://www.giffonifilmfestival.it/concorso-mygiffoni/votazioni.html. I 6 cortometraggi vincitori saranno presentati nel corso della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 15 al 24 luglio 2016, dove gli oltre 4.100 giurati potranno visionare i lavori premiati: un ulteriore prestigioso riconoscimento per bambini e ragazzi giovanissimi che si sono cimentati, magari per la prima volta, con l’affascinante mondo del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.