My Little Pony: Il Film è un film del 2017 diretto da Jayson Thiessen che prende ispirazione dai giocattoli anni '80 targati Hasbro.

Il film racconta le avventure della principessa Twilight Sparkle che, intenta a preparare una festa a Ponyville, si ritrova minacciata dalle oscure intenzioni del Re Tornado, il cui intento in compagnia di Tempest è rovinare tutti i piani della principessa. Questa assieme ai suoi inseparabili amici Rainbow Dash, Pinkie Pie, Applejack, Fluttershy e Rarity si avventurerà in un mondo al di là dei confini di Equestria per salvare il destino dei little pony.

LA RECENSIONE

My Little Pony, sin dal primo fotogramma, si presenta come un'esplosione di colori, complice anche lo stile di disegno e fotografia che appare più nitide rispetto a quello utilizzato per la serie animata più datata nel tempo. La pellicola scorre che è un piacere tra battute ironiche e momenti emozionanti, accompagnati il più delle volte da brani musicali che nulla hanno da invidiare alle musiche dei classici Disney. A tal proposito è ottimo il lavoro svolto dal compositore Daniel Ingram che ha creato delle canzoni adatte quasi per ogni sequenza.

La narrazione non gode di un'eccelsa originalità, ma nonostante ciò riesce a differenziarsi dalla massa per lo stile, i colori ed il contesto scelto dal regista Jayson Thiessen, ricco di spensieratezza.

A nostro avviso risulta notevole il lavoro di doppiaggio di Lorella Cuccarini nella versione italiana. L'attrice e ballerina presta la sua inconfondibile voce all'antagonista Tempest, regalando anche una suggestiva interpretazione canora.

My Little Pony - Il Film
Overall
4
  • Massimino de Febe

Riassunto

My Little Pony: The Movie è un film del 2017 diretto da Jayson Thiessen che prende ispirazione dai giocattoli anni ’80 targati Hasbro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.