Hollywood questa sera ha perso uno dei più grandi caratteristi della storia relativamente al genere gangster movie, è morto infatti l’attore Frank Vincent.

L’attore Frank Vincent è morto oggi a causa di complicazioni cardiache a seguito di un intervento chirurgico, aveva 78 anni. Il volto di Vincent è davvero difficile non ricordarlo, la sua carriera è difatti costellata di ruoli caratteristici in molti dei successi della storia anni ottanta e novanta del genere gangster movie.

La sua carriera nel mondo della “criminalità organizzata” parte nel 1980 quando affianca Robert De Niro in Toro Scatenato, ma esplode qualche anno dopo, quando appare in film leggendari quali Fa’ la Cosa Giusta (1989), Quei Bravi Ragazzi (1990), Casinò (1995) e Cop Land (1997). Tra il 2004 ed il 2007, invece, diventa uno dei pilastri del cast della serie tv cult I Soprano, affiancando James Gandolfini, anch’egli tragicamente scomparso prematuramente.

Una delle ultime apparizioni al cinema o in tv di Frank Vincent risale al lontano 2010, per l’occasione è apparso in un episodio di Stargate: Atlantis.