Morto a 58 anni Jean-Marc Vallée, regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies
People Artisti Scomparsi

Morto a 58 anni Jean-Marc Vallée, regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies


Il regista Jean-Marc Vallée, noto per aver diretto il film Dallas Buyers Club e la serie Big Little Lies, è morto improvvisamente all’età di 58 anni. Il corpo senza vita del regista è stato trovato all’interno del cottage di sua proprietà nei pressi della cittadina canadese Quebec City. Le circostanze della morte sono ancora da chiarire.

Vallée nacque a Montréal nel 1963 e ottenne visibilità internazionale grazie al film C.R.A.Z.Y (2005) ambientato nella turbolenta Quebec degli anni Sessanta e Settanta. Da qui, il salto a Hollywood fu breve.

Dopo aver girato The Young Victoria (2009) con protagonista Emily Blunt, la consacrazione definitiva arrivò nel 2013 con il biopic Dallas Buyers Club con protagonista Matthew McConaughey. Il film vinse tre Oscar.

Nel 2014 diresse Reese Witherspoon in Wild, un’altra storia vera tratto dal libro di memorie di Cheryl Strayed.

Molto attivo anche sul piccolo schermo, la serie da lui diretta Big Little Lies – con protagoniste Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley – ottenere un ampio consenso di pubblico e critica.

Il suo ultimo lavoro per il cinema risale al 2015 con il film Demolition – Amare e vivere con Jake Gyllenhaal mentre nel 2018 diresse la serie Sharp Objects con Amy Adams.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.