Morta Helen McCrory, è stata Narcissa Malfoy in Harry Potter
People Artisti Scomparsi

Morta Helen McCrory, è stata Narcissa Malfoy in Harry Potter

Si è spenta a soli 52 anni a causa di un cancro Helen McCrory, attrice inglese nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Narcissa Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter.

Il suo esordio al cinema risale nel 1994 nel film cult Intervista col vampiro di Neil Jordan in cui recitò in un ruolo marginale. Nel 2006, dopo aver preso parte in ruoli secondari, viene chiamata da Stephen Frears per interpretare la moglie del ministro inglese Tony Blair in The Queen – La Regina, ruolo da lei ripreso anche nel film I due presidenti (2010).

Insieme a molte altre star del panorama cinematografico inglese, Helen McCrory è entrata nel cast di Harry Potter nel ruolo di Narcissa Malfoy in tre film della saga: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Tra gli altri film da lei interpretati vanno ricordati anche Hugo Cabret (2011), nel ruolo della moglie del regista Georges Méliès, e Skyfall (2012).

Molto attiva in teatro, Helen McCrory non ha disdegnato nemmeno la televisione per la quale ha preso parte ad alcune serie televisive, tra cui Peaky Blinders per le prime cinque stagioni.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.