Angela Lansbury morta
Artisti Scomparsi

E’ morta Angela Lansbury, celebre fu la sua Signora in Giallo


L’attrice Angela Lansbury è morta all’età di 96 anni, a confermarlo la famiglia attraverso le più importanti fonti internazionali.

Nativa di Londra nel Regent’s Park, l’attrice è nota al grande pubblico per il suo iconico ruolo di Jessica Fletcher in La Signora in Giallo, serie tv andata in scena dal 1984 al 2003. Ma la sua grandezza va ben oltre la passione per il genere giallo. In carriera la Lansbury ha raccolto, infatti, 3 nominations all’Oscar, una statuetta alla carriera e ben 6 Golden Globes.

Dopo aver forgiato il suo talento al teatro, l’attrice ha debuttato a 19 anni in “Angoscia” ricevendo la prima delle tre nomination all’Oscar. Le altre due sono arrivate nel 1946 per “Il ritratto di Dorian Gray” e nel 1963 con “Va’ e uccidi“. L’ambito Oscar alla carriera è infine arrivato nel 2014. Oltre i 6 Golden Globes già citati, Angela Lansbury ha raccolto 15 candidature ai Golnde Globes, un Premio BAFTA, un Screen Actors Guild, due stelle sulla Hollywood Walk of Fame e 18 nomination agli Emmy, oltre a diversi altri premi.

Nello stesso anno dell’Oscar alla Carriera, la Lansbury è stata anche insignita di Dame, onorificenza conferita dalla Regina Elisabetta II per il suo lavoro di attrice di teatro e le opere benefiche.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.