MonsterVerse: Millie Brady e Pilou Asbæk entrano nel cast della nuova serie Apple TV

MonsterVerse: Millie Brady e Pilou Asbæk entrano nel cast della nuova serie Apple TV

Il MonsterVerse di Legendary si espande ancora una volta sul piccolo schermo. Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Millie Brady (The Last Kingdom) e Pilou Asbæk (Il Trono di Spade, Foundation) si sono uniti come series regular al cast del nuovo, attesissimo show di Apple TV. I due attori affiancheranno il già annunciato protagonista Wyatt Russell, che tornerà a vestire i panni della versione giovanile del Colonnello Lee Shaw, proprio come anticipato nel nostro aggiornamento precedente.

I dettagli sui ruoli che Brady e Asbæk andranno a ricoprire sono al momento tenuti strettamente sotto chiave dalla produzione. La regia dell’episodio pilota è stata invece affidata a JD Dillard (Devotion), impegnato nel progetto anche in veste di produttore esecutivo.

Wyatt Russell e la minaccia di un nuovo Titano nella Guerra Fredda

La serie, che non ha ancora un titolo ufficiale, è guidata dallo showrunner Joby Harold e si configurerà come un prequel e uno spin-off incentrato sul personaggio di Lee Shaw (la cui versione anziana era interpretata dal padre di Wyatt, Kurt Russell, in Monarch: Legacy of Monsters). La trama ci riporterà indietro nel tempo, precisamente nel 1984: il racconto seguirà una missione segreta dell’agente americano dietro le linee nemiche, nel disperato tentativo di impedire ai sovietici di risvegliare e scatenare un terrificante e inedito Titano, una minaccia biologica di proporzioni mastodontiche capace di distruggere gli Stati Uniti e ribaltare definitivamente gli equilibri della Guerra Fredda.

L’universo cinematografico e televisivo di Legendary e Toho continua così la sua inarrestabile corsa, alternando le produzioni sul piccolo schermo ai grandi blockbuster cinematografici, che dopo il recente Godzilla x Kong: The New Empire vedranno il culmine nell’attesissimo sequel Godzilla x Kong: Supernova programmato per il 2027. Lo showrunner Joby Harold è già al lavoro per sviluppare ulteriori ramificazioni di questo universo in esclusiva per Apple TV insieme alla partner di produzione Tory Tunnell.

Vi consigliamo anche la nostra recensione della seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.