Il film ispirato al celebre gioco da tavolo “Monopoly” ha finalmente trovato i suoi sceneggiatori, ed è pronto per veder partire il treno di produzione.
Secondo un nuovo articolo di Deadline, infatti, il film in live-action da tempo in via di produzione sarà scritto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, i due sceneggiatori del recente successo di critica e pubblico “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri”.
“Sapevamo che LuckyChap sarebbe stato un faro per i migliori talenti della città, e Lionsgate e Hasbro sono entusiasti che Goldstein e Daley abbiano deciso di unirsi al divertimento“, ha affermato Erin Westerman, co-presidente di Lionsgate Motion Picture Group, in una dichiarazione. “Siamo da tempo ammiratori del loro lavoro: raccontare storie audaci, originali e intelligenti per tutti i pubblici. Sono gli architetti perfetti per questo franchise“.
Così come Monopoly, anche Dungeons & Dragons nasce come gioco da tavolo sotto il marchio Hasbro, pertanto la scelta di Daley e Goldstein sembra poter avere una logica non da poco, tra l’altro si tratta di due tra gli sceneggiatori più apprezzati ad Hollywood.
Lionsgate per il film Monopoly collaborerà con la LuckyChap, la casa di produzione di Margot Robbie.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.