Per la rubrica Il Mondo delle Serie Tv, quest’ggi commentiamo una delle serie più amate dal pubblico dei serial targati MarvelAgent Carter.

La protagonista, l’agente Carter del titolo, nasce cinematograficamente in Captain America: il primo vendicatore e, dopo alcune apparizioni in giro per il mondo cinematografico Marvel, approda a una serie tutta sua grazie a ABC. Il serial si distingue per l’ambientazione storica degli anni ’40, sebbene nella prima stagione non fosse particolarmente curata e per la forte presenza scenica dell’attrice principale, Hayley Atwell. I collegamenti col mondo cinematografico Marvel, anche qui come in Agents of SHIELD, sono esigui e sono circoscritti principalmenta alla presenza di Howard Stark, interpretato da Dominic Cooper.

La seconda stagione sposta il setting degli eventi da New York a Los Angeles, dando alla serie un colore più vivace e una fotografia più luminosa. La nostra eroina si trova a combattere i cattivi di turno, qui rappresentati principalmente da Whitney Frost e dai poliziotti corrotti.

La vera forza della serie tv è sicuramente la Atwell che raccoglie totalmente l’attenzione del pubblico e che è un vero piacere veder recitare. L’attrice ha una fortissima presenza scenica e regge completamente il telefilm sulle sue spalle. La cattiva, Whitney Frost, interpretata da Wynn Everett, tradisce un po’ il personaggio nato sul fumetto di Iron Man, con cui condivide solo il nome e il volto sfigurato, qui dolcemente, sul fumetto in maniera più marcata.

La seconda stagione scorre bene, a tratti diverte, soprattutto l’intro danzereccio della penultima puntata, ma il tutto ha un lieve sapore di vecchio e di già visto. Ci dispiace molto, però, che il telefilm sia morto così velocemente e, qualche tempo fa, un nutrito numero di fans ha provato a convincere Netflix a proseguire con le vicende della nostra eroina, senza riuscirci.

Speriamo di vedere presto su schermo la brava Hayley Atwell, che dovrebbe comparire in Howards End, miniserie / remake di Casa Howard, in cui sarà una delle protagoniste e in Addio Christopher Robin, il nuovo film di Marc Foster, con Ewan McGregor.

Agent Carter è un buon prodotto, che contiene in sè il dolce sapore dell’intrattenimento vecchio stile, con una discreta ricostruzione d’ambiente e una protagonista fantastica. Da vedere!

Ecco un trailer della seconda stagione:

Summary
Review Date
Reviewed Item
Marvel's Agent Carter
Author Rating
31star1star1stargraygray