La neonata casa di produzione indie con chiaro stampo internazionale che prende il titolo di Permanent Memories Entertainment questa mattina è lieta di presentare, quasi in anteprima per Universal Movies, il primo teaser trailer di In Articulo Mortis, il nuovo film di Ivan Zuccon.

Il lungo trailer da oltre sei minuti, rilasciato in anteprima esclusiva per Fangoria.com, si presenta come una sorta di corto di gustosa cartolina per la campagna di crowdfunding aperta su Kickstarter , il tema è quello crime-fantasy, il cast è di quelli che contano con il meglio del cinema indie italiano.

Adattato dal romanzo scritto da Michael Segal, il film sarà diretto da Ivan Zuccon e vedrà nel cast attori del calibro di Michael Segal, Roberto D’Antona, Roberto Ciasca, Silvia Boreale, Annamaria Lorusso, Flavia Sabatino, David White, Mirko D’Antona, Roberta Sparta, Yenny Rosales, Michael Scott Jr, Andrea Baglio, Matteo Tosi, ed ancora Valeria Uras, Camelia Voiasciuc, Ethan Segal, Roberta Marrelli, Oren Krimschansky e Desireè Giorgetti oltre che al gruppo di stunt-man della D-Unit.

Ecco la sinossi ufficiale:

Il film tratta la storia di Dante, un poliziotto di Atlanta devastato psicologicamente dalla perdita della moglie e del figlio in un incidente, nel quale però acquisisce la capacità extrasensoriale di poter assorbire i residui di violenza presenti nel luogo di un omicidio efferato e rivivere gli attimi al momento della morte (in articulo mortis appunto) come spettatore etereo ed incorporeo. Questa capacità, potenziata da una speciale droga preparata dal collega Virgil, lo rende particolarmente efficace ogni qual volta la scientifica si trova in difficoltà. Tra colleghi che lo odiano e la privazione del sonno, che Dante evita come la peste a causa degli incubi terrificanti che vive quando si addormenta, il suo fragile equilibrio mentale viene messo a dura prova quando si imbatte in un assassino brutale che possiede i suoi stessi poteri e lo sfida ad una caccia all’uomo in questo mondo e in quello delle visioni, dimostrando al poliziotto che dietro ai crimini si cela qualcosa di molto più insidioso e pericoloso di un essere umano convenzionale, antico come l’universo stesso.

L’indirizzo internazionale della produzione ed alcuni importanti canali promozionali a stelle e strisce punteranno inoltre a cammei hollywoodiani, si parla infatti di nomi illustri quali Keanu Reeves, Ron Perlman, Dan Aykroyd, Kevin Kostner, Megan Gale e Robert De Niro, insomma questo In Articulo Mortis sembra da tenere ben sotto controllo.

Vi lascio con l’affascinante teaser trailer, ricordandovi che potrete partecipare alla campagna di crowdfunding cliccando qui.

Qui il poster ufficiale

In Articulo Mortis
In Articulo Mortis