La 21sima edizione del Milano Film Festival ha chiuso le selezioni per il Concorso Cortometraggi e il Concorso Lungometraggi, ma è ancora possibile partecipare a alla seconda edizione di Nastro Azzurro Video Talent Award; la scadenza del bando è prevista per il 5 luglio 2016, in palio 3000€.

Il concorso è dedicato a chi vuole esplorare e innovare le nuove frontiere della produzione e dei linguaggi video e si divide in due categorie.

La prima categoria, Best Innovation on Tools, premia le idee per creare strumenti che possano facilitare il mondo della produzione cinematografica e incoraggiare nuove forme di distribuzione. Best Innovation on Languages è invece dedicato a chi si concentra maggiormente sulla ricerca di nuovi formati, linguaggi e commistione tra forme espressive differenti.

La giuria di Studio Azzurro sceglierà i 30 migliori progetti tra quelli caricati online e tutti i selezionati saranno invitati a settembre per presentare il proprio lavoro al pubblico. I due vincitori saranno annunciati alla premiazione della 21esima edizione del Milano Film Festival.

Per iscriversi è necessario accedere al sito di Nastro Azzurro al seguente link www.nastroazzurro.it/tiportalontano/concorso/cinema/ dove è possibile caricare il proprio progetto sulla piattaforma del sito.

Altre informazioni e aggiornamenti seguiranno sul sito www.milanofilmfestival.it e sui canali social, twitter e facebook.