Halo Serie tv
Serie Tv

Michael J. Bassett lascia la regia della serie su Halo


Il regista Michael J. Bassett ha lasciato la regia della serie tv interamente incentrata sulla saga videoludica Halo.

Rimandata più volte a causa dell’emergenza Covid-19, la produzione è da tempo ferma ai nastri di partenza, e questo aspetto deve aver creato conflitti nell’agenda lavorativa del regista Michael J. Bassett, la cui decisione “sofferta” è stata quella di lasciare la produzione.

Il The Hollywood Reporter, che ha diffuso la notizia, ha però confermato che Otto Bathurst rimarrà a bordo del progetto come regista. Sull’inizio delle riprese, la fonte ha rivelato che tutto è pronto per l’avvio delle riprese.

Halo

  • PRODUZIONE: In via di sviluppo dal lontano 2014, la serie tv Halo sarà co-prodotta da Showtime, con Microsoft/343Industries e la Amblin Television di Steven Spielberg. In cabina di sceneggiatura, e nel ruolo di showrunner, ci sarà Kyle Killen e Steven Kane. La regia è stata affidata a Otto Bathurst.
  • CAST: Pablo Schreiber è Master Chief. Natascha McElhone avrà due ruoli, quello della dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati, e di Cortana, la più avanzata IA della storia. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky. Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato. Yerin Ha, interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah.
  • TRAMA: La serie sarà incentrata sulla celebre saga videoludica Halo. Essa sarà ncentrata su un epico conflitto, ambientato nel 26simo secolo, tra l’umanità e una razza aliena nota come Covenant.
  • DISTRIBUZIONE: Prossimamente su Showtime.

Lascia un Commento...