Il prossimo ruolo cinematografico di Michael Fassbender sarà quello di un allenatore di calcio in Next Goal Wins, il film di Taika Waititi.

A confermare le trattative che vedono come protagonista Michael Fassbender è stato questa sera il The Hollywood Reporter. La fonte riporta che l'attore nel film darà volto a Thomas Rongen, allenatore di calcio realmente esistito che ha quasi compiuto l'impresa di portare la nazionale delle Samoa Americane in Coppa del Mondo.

Il film sarà tratto dal documentario del 2015 firmato da Mike Brett e Steve Jamison. La trama, come preannunciato, vedrà l'allenatore Thomas Rongen lottare per trasformare una squadra di perdenti in un team capace di andare per la prima volta nella storia dei mondiali di calcio.

Taika Waititi dirigerà il film, co-scrivendo la sceneggiatura in collaborazione con Iain Morris. La produzione sarà invece di Jonathan Cavendish, Brett e Jamison. Inoltre Garrett Basch e Andy Serkis, produrranno con la loro Imaginarium Productions in collaborazione con Fox Searchlight.