Nel mese di ottobre una voce ha ribadito che Legendary Pictures e Warner Bros erano in procinto di affidare a Michael Dougherty, non solo la sceneggiatura di Godzilla 2, ma anche la regia; beh, ora questa voce pare essere stata confermata.

Con Kong: Skull Island a pochi mesi dall’esordio in sala ed il franchise a cui appartiene con finalmente un nome (MonsterVerse), Variety pare abbia svelato i piani di Legendary e Warner riguardo la regia di Godzilla: King of Monsters, il sequel dell’ottimo Godzilla di Gareth Edwards. Secondo la fonte pare che i due studios abbiano confermato Michael Dougherty non solo per la co-sceneggiatura di Godzilla: King of Monsters (l’altro è Zach Shields), ma anche per la regia, ovviamente diamo questa notizia “semi-vera” almeno fino alla conferma ufficiale da parte delle parti in causa.

Come ben sapete il sequel di Godzilla sarà collegato narrativamente a Kong: Skull Island, così come quest’ultimo lo è stato col Godzilla di Gareth Edwards, il futuro di questa “mostruosa” saga chiamata MonsterVerse porterà i due immensi mostri cinematografici, King Kong e Godzilla, a presenziare in un futuro crossover.

Godzilla: King of Monsters sarà diretto da Michael Dougherty e sceneggiato da Michael Dougherty e Zach Shields, la regia è stata affidata a Michael Dougherty

Godzilla: King of Monsters arriverà nelle sale il 22 marzo 2019