La Web-Series Metropolitan Legends nasce da un’idea di Pietro Cinieri, nel voler raccontare quattro delle leggende metropolitane più importanti al mondo.

Le riprese sono durate una settimana e si sono tenute nella provincia di Lecce. Interpreti della serie gli attori della compagnia teatrale Scena Muta di Ivan Raganato. Presente nel cast anche qualche volto noto nel panorama indie, tra cui Mirko D’Antona e Marco Marra.

La serie è stata girata con una Canon 600D e 6D. La post-produzione è durata circa tre mesi, di cui un mese è stato dedicato alla composizione della colonna sonora realizzata dal grande Jakub Gawlina. Il 24 Dicembre 2016 esce il primo teaser trailer e il 17 Maggio ne esce un secondo. La serie si divide in quattro brevi episodi da circa 12 minuti l’uno e l’uscita del primo episodio è previsto per LUNEDI’ 7 AGOSTO alle ORE 15:00. Gli altri tre episodi, usciranno a seguire nei successivi lunedì di Agosto alla stessa ora.

Sinossi: Quattro storie all’insegna del brivido, percorrendo leggende metropolitane che hanno suscitato interesse in giro per il mondo. Ogni leggenda cela una verità. Siete pronti a conoscerla?

Ecco di seguito i due agghiaccianti teaser trailer della web series: