Tim Burton sarà tra gli ospiti dell’edizione 2025 di Giffoni Film Festival: il tema sarà la presentazione della seconda stagione di Mercoledì.
In occasione del lancio su Netflix dei nuovi episodi della serie Mercoledì (la prima tranche il 6 agosto), il regista Tim Burton sarà presente al Giffoni Film Festival ed incontrerà i giurati, trasformando la celebre kermesse campana in una sorta di Nevermore Academy estiva.
Burton, che in carriera ha appassionato il pubblico mondiale con pellicole iconiche come “ Beetlejuice – Spiritello Porcello ”, “ Batman ”, “ Edward mani di forbice ”, “ Nightmare before Christmas ”, “ Ed Wood ”, “ Il mistero di Sleepy Hollow ”, “ Big Fish – Le storie di una vita incredibile ”, “ La sposa cadavere ”, “ Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street ”, “ La Fabbrica di Cioccolato ”, “ Frankenweenie ”, firma la regia di 4 episodi della seconda stagione di Mercoledì. L’appuntamento con il grande regista è fissato per venerdì 25 luglio.
Becoming Human è il tema della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, prevista dal 17 al 26 luglio e dedicata agli oltre 5.000 giurati provenienti da 30 Paesi. In programma 20 eventi tra anteprime ed eventi speciali, oltre 100 ospiti italiani e internazionali coinvolti durante il festival, 10 showcase musicali con gli artisti più amati dal pubblico.
Mercoledì S2 | Cosa Sappiamo della Serie
La serie vede tra i protagonisti Jenna Ortega, Gwendoline Christie che interpreta la preside Larissa Weems, Jamie McShane nel ruolo dello sceriffo Donovan Galpin, Hunter Doohan è Tyler Galpin, Percy Hynes White nel ruolo di Xavier Thorpe, Emma Myers intepreta Enid Sinclair e Joy Sunday nel ruolo di Bianca Barclay. Nel cast anche Catherine Zeta-Jones che interpreta Morticia Addams, Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams, Isaac Ordonez è Pugsley Addams e Fred Armisen interpreta lo Zio Fester.
La seconda stagione è stata girata in Irlanda, un cambiamento rispetto alla prima stagione, che è stata girata principalmente in Romania. Ecco i primi 6 minuti della nuova stagione.
Nella seconda stagione, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.
La produzione ha aggiunto al cast fisso della serie Billie Piper (Scoop), Evie Templeton (Return to Silent Hill), Owen Painter (Tiny Beautiful Things) e Noah Taylor (Law & Order: Organized Crime ). Inoltre, ci sono molti nomi noti ingaggiati per ruoli da guest star: Christopher Lloyd (Ritorno al futuro), Joanna Lumley (Fool Me Once), Thandiwe Newton (Westworld), Frances O’Connor (The Missing), Haley Joel Osment (Il metodo Kominsky), Heather Matarazzo (Pretty Princess Diaries) e Joonas Suotamo. Lloyd ha anche interpretato lo zio Fester nel film del 1991 La famiglia Addams.
“Mercoledì” è una commedia horror di tipo investigativo e soprannaturale che esplora gli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy. Mercoledì tenta di dominare le sue emergenti abilità psichiche, di indagare su una mostruosa serie di omicidi che sta terrorizzando la città, e di risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre si trova a gestire le sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore Academy.