Archivi categoria: Media

Trailer, Spot, Clip, Gallery e Poster

Universal Comics: uno sguardo a Gotico Italiano – Lo squarcio nel cielo

Quest’oggi mettiamo per qualche minuto da parte il mondo del cinema per addentrarci nell’universo del fumetto e della letteratura. Abbiamo scelto, infatti, di parlarvi di un progetto editoriale davvero interessante targato Edizioni Horti di Giano, si tratta di “Gotico Italiano”.

È appena uscito, di fatti, il terzo volume della suddetta serie. “Gotico Italiano – Lo squarcio nel cielo” è un albo di circa novanta pagine che contiene due racconti: uno sotto forma di graphic novel e un altro in forma letteraria “tradizionale”. Le storie, i cui testi sono realizzati dal nostro Marco Marra e da Simone Colaiacomo e i cui disegni sono opera di Kalico, sono ambientate in un Gargano ricco di folklore e mistero, di personaggi grotteschi e curiosi eventi atmosferici. Blogger troppo curiose, ispettori determinati, pescatori rozzi e soprattutto creature provenienti da oscuri anfratti del cosmo sono i protagonisti di queste vicende che mescolano elementi creepy e orrorifici ai topos della letteratura weird.

La casa editrice romana Horti di Giano (www.hortidigiano.com) ha messo in piedi un interessantissimo progetto con la saga di “Gotico Italiano” (di cui sono disponibili anche i primi due volumi: “Il vizio di uccidere” e “Adorazione”) che, non solo unisce il fumetto alla letteratura, ma che ci porta attraverso borghi e luoghi suggestivi del nostro bel paese. Ogni racconto, seppur ambientato in luoghi spesso immaginari, porta con sé evocative descrizioni di monasteri, viuzze, architetture e monumenti realmente esistenti e che fanno parte dell’immenso patrimonio culturale italiano.

Se avete voglia di avventurarvi in un mondo fitto di orrore e suggestione, vi suggeriamo di dare una possibilità a “Gotico Italiano”. Per acquistare il volume “Gotico Italiano – Lo squarcio nel cielo” basta collegarsi al seguente link.

Buona, terrorizzante, lettura.


Un nuovo brutale trailer vietato ai minori di Man in the Dark 2

Attraverso il canale Youtube di IGN è possibile oggi apprezzare il nuovo trailer vietato ai minori di L’uomo nel buio – Man in the Dark, sequel del fortunato thriller con Stephen Lang.

Della trama si sa ancora relativamente poco, ma dalle prime informazioni sembra che il brutale “Uomo Cieco” del primo film questa volta avrà il compito di proteggere una giovanissima intrusa in casa sua da un gruppo di criminali. L’uomo nel buio: Man in the Dark sarà distribuito nelle sale Usa a partire dal 13 agosto col titolo originale Don’t Breathe 2.

L’UOMO NEL BUIO: MAN IN THE DARK

PRODUZIONE: Fede Alvarez (regista del primo capitolo), Sam Raimi e Rob Tapert si sono occupati di produrre il film attraverso Ghost House Pictures e Good Universe. Alvarez torna alla produzione e come co-sceneggiatore assieme a Rodo Sayagues, qui al suo debutto come regista. CAST: Stephen Lang, Brendan Sexton III e Madelyn Grace. DISTRIBUZIONE: Nelle sale italiane dal 12 agosto 2021.

TRAMA: Nordstrom vive in isolamento finché i suoi peccati del passato non tornano a tormentarlo. Nel primo film era lui a terrorizzare il prossimo (nel cast al suo fianco due giovani Jane Levy e Dylan Minnette), mentre qui dovrà essere lui a difendersi.


Il primo trailer di Cenerentola, il musical Prime Video con Camila Cabelo

Amazon Studios ha diffuso in rete il primo trailer di Cenerentola, il nuovo musical con protagonista Camila Cabello in arrivo sulla piattaforma digitale Prime Video.

In arrivo sulla piattaforma digitale dal 3 settembre, “Cenerentola” porterà sul piccolo schermo l’iconico personaggio della celebre fiaba, ma questa volta attraverso una trasposizione più votata alla musicalità con una protagonista “Camila Cabello” attesa ad una doppia prova, quello dell’attrice ma anche quello della cantante, che poi è anche il suo principale lavoro nella vita reale.

Il film è stato diretto da Kay Cannon (Giù le mani dalle nostre figlie), con James Corden (ideatore del progetto) collegato in chiave produttiva in compagnia di Leo Pearlman. Prima del passaggio a Prime Video, la pellicola avrebbe dovuto esordire al cinema prima a febbraio e successivamente a luglio 2021. Nel cast con Camila Cabello anche Billy Porter, Pierce Brosnan, Nicholas Galitzine, e Idina Menzel.

Questa è la sinossi: “Cenerentola di Kay Cannon (Pitch Perfect) è un’audace rilettura in chiave musical della fiaba tradizionale con cui tutti siamo cresciuti. La nostra eroina (Camila Cabello) ha grandi sogni e con l’aiuto di Fab G riuscirà a perseverare per realizzarli. Cenerentola presenta un cast stellare che comprende Idina Menzel, Minnie Driver, James Corden, Nicholas Galitzine, Billy Porter e Pierce Brosnan.”


Un nuovo spot ed uno splendido poster dalla serie animata What if…?

Ad una settimana dalla messa in onda del primo episodio su Disney+, l’attesa serie animata What if…? torna protagonista in rete attraverso la sua splendida campagna promozionale.

Nel particolare quest’oggi i canali social Marvel Studios hanno diffuso un breve promo da 30″ ed un poster dedicato a Captain Carter, uno dei protagonisti degli episodi della serie What if…? in arrivo sulla piattorma digitale di casa Disney. Ricordiamo, inoltre, che la serie animata servirà a dare maggior respiro narrativo all’introduzione del famoso Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

WHAT IF…?

PRODUZIONE: Sarà la prima serie animata targata Marvel Studios. Essa trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. Sarà diretta da Bryan Andrews con AC Bradley come capo sceneggiatore. CAST DOPPIATORI: Jeffrey Wright (Westworld) interpreterà l’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. Tra le star coinvolte ci sono Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin) DISTRIBUZIONE: Dall’11 agosto 2021 su Disney+.

TRAMA: L’avvincente serie targata Marvel Studios reimmagina eventi famosi dei film dell’Universo Cinematografico Marvel, e lo fa creando un multiverso di infinite possibilità. What If…? vede protagonisti i personaggi più amati dai fan, tra cui Peggy Carter, T’Challa, Doctor Strange, Killmonger, Thor e molti altri.


Christian Slater tra le voci di LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi, lo speciale su Disney+

Il colosso Disney ha svelato quest’oggi il poster ufficiale di LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi, lo speciale di Halloween che esordirà sulla piattaforma Disney+ dal 1° ottobre.

Di seguito il comunicato stampa che presenta la nuova speciale collaborazione tra il marchio Star Wars ed il famosissimo brand LEGO.

DISNEY+ SVELA LA KEY ART E IL CAST DI VOCI ORIGINALI PER LEGO®: STAR WARS RACCONTI SPAVENTOSI

Tony Hale e Christian Slater si uniscono al cast di voci dei titoli Lego Star Wars in uno speciale di Halloween che debutterà in esclusiva su Disney+ il prossimo 1° ottobre

Oggi Disney+ ha svelato la key art e il cast di voci originali di LEGO® Star Wars: Racconti spaventosi che debutterà il 1° ottobre in esclusiva su Disney+, come parte dello speciale Hallowstream. Il nuovo speciale animato di Lucasfilm e LEGO Group porta avanti la proficua collaborazione tra Lucasfilm e il brand LEGO®, ed è una particolare celebrazione tematica del lato oscuro della galassia di Star Wars, giusto in tempo per Halloween.

LEGO Star Wars: Racconti spaventosi ha un ricco cast di voci originali che include Jake Green – Poe Dameron; Raphael Alejandro – Dean; Dana Snyder – Graballa the Hutt; Tony Hale – Vaneé; Christian Slater – Ren; Trevor Devall – Palpatine; Mary Elizabeth McGlynn – NI-L8; e Matt Sloan – Darth Vader. David Shayne è lo sceneggiatore e produttore, mentre Ken Cunningham è il regista. James Waugh, Josh Rimes, Jacqui Lopez, Jill Wilfert, Keith Malone e Jason Cosler sono gli executive producer. LEGO Star Wars: Racconti spaventosi è prodotto in collaborazione con Atomic Cartoons.

Dopo gli eventi di L’Ascesa di Skywalker, Poe e BB-8 devono affrontare un atterraggio di emergenza sul pianeta vulcanico Mustafar dove incontrano l’avido e subdolo Graballa The Hutt che ha comprato il castello di Darth Vader, e lo sta trasformando nel primo hotel di lusso, all-inclusive, della galassia ispirato ai Sith. Mentre aspettano che il loro X-Wing venga riparato, Poe, BB-8, Graballa, e Dean (un ragazzo audace e coraggioso che lavora come meccanico di Graballa) si avventurano nelle profondità del misterioso castello con il fedele servitore di Vader, Vaneé. Lungo la strada, Vaneé condivide con loro tre raccapriccianti storie legate ad antichi artefatti e cattivi per antonomasia appartenenti a tutte le epoche di Star Wars. Mentre Vaneé racconta le sue storie e trascina i protagonisti nei più oscuri meandri del castello, emerge un piano molto sinistro. Con l’aiuto di Dean, Poe e BB-8 dovranno affrontare le loro paure, fermare l’ascesa di un antico male e fuggire per tornare dai loro amici.


Venezia 78: un nuovo poster da Freaks Out, il film di Gabriele Mainetti

01 Distribution ha diffuso in rete un nuovo poster da Freaks Out, il nuovo film diretto da Gabriele Mainetti, regista dell’osannato Lo Chiamavano Jeeg Robot.

Come oramai noto, Freaks Out, dopo una serie di rinvii dovuto all’emergenza pandemica, è riuscito ad ottenere la sua anteprima niente di meno che alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, infatti il film è stato inserito nel Concorso Ufficiale (trovate qui la lista completa dei film).

Il film, dopo la presentazione a Venezia 78, sarà distribuito in sala a partire dal 28 ottobre.

FREAKS OUT

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Gabriele Mainetti, il cui nome è presente anche riguardo la sceneggiatura al pari di Nicola Guaglianone. CAST: Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini nella parte dei 4 protagonisti e Max Mazzotta, Giorgio Tirabassi e Franz Rogowski come co-protagonisti. Nel cast anche Francesca Anna Bellucci, Michelangelo Dalisi, Eric Godon, Emilio De Marchi, Anna Tenta, Astrid Meloni, Olivier Bony. DISTRIBUZIONE: Nelle sale italiane dal 28 ottobre 2021.

TRAMA: Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.


Una featurette da Venom: La Furia di Carnage, ma anche un nuovo rinvio dietro l’angolo?

Dopo aver spinto il nuovo spettacolare full trailer di Venom: La Furia di Carnage ieri, la Sony Pictures ha offerto ai fan oggi una speciale featurette.

Il breve video, diffuso attraverso Apple Tv, mostra alcune sequenze inedite, ma anche immagini provenienti direttamente dal backstage del film di Andy Serkis (trovate la featurette in fondo alla pagina). Emozione per i nuovi contenuti promozionali a parte, i fan in queste ore stanno iniziando a temere che Venom: La Furia di Carnage possa subire un nuovo clamoroso rinvio, e questo perchè la precedente data del 24 settembre 2021 è stata rimossa dal sito ufficiale.

Non resta che attendere nuovi sviluppi in merito.

VENOM: LA FURIA DI CARNAGE

PRODUZIONE: Il film è stato scritto da Kelly Marcel e Tom Hardy, per la regia di Andy Serkis. Il direttore della fotografia è Robert Richardson. Le riprese si sono tenute tra Londra e San Francisco. CAST: Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Naomie Harris. DISTRIBUZIONE: Al cinema dal 24 settembre 2021. Nelle sale italiane dall’autunno 2021.

TRAMA: Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michell, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.


Il Signore degli Anelli: la premiere della serie su Prime Video da settembre 2022

Amazon Studios ha diffuso in rete questa sera la prima foto ufficiale dalla premiere relativa alla serie tv tratta da Il Signore degli Anelli.

L’immagine in questione, la potete ammirare in fondo alla pagina, è stata diffusa in occasione della chiusura delle riprese confermata proprio nella giornata odierna. Ma non è questa la notizia principale del giorno: la premiere della serie è attesa dal 2 settembre 2022 su Prime Video, in oltre 240 nazioni. Non resta che attendere nuovi dettagli nelle prossime settimane.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI (LA SERIE)

PRODUZIONE: la serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay, insieme con il regista J.A. Bayona che dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer al fianco della sua partner creativa Belén Atienza in cabina di regia anche Wayne Che Yip; gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble, Wayne Che Yip e Sharon Tal Yguado. CAST: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman. Ed ancora Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani. DISTRIBUZIONE: Dal 2 settembre 2022 su Amazon Prime Video.

TRAMA: La nuova serie di Amazon Studios porta sullo schermo per la primissima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra-di-Mezzo. Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità. Cominciando in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso il confronto con il ritorno a lungo temuto del male nella Terra-di-Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravviveranno a lungo dopo la loro scomparsa.


La distruzione è totale nel folle full trailer di Venom: La Furia di Carnage

Sony Pictures quest’oggi ha rilasciato il folle full trailer italiano di Venom: La Furia di Carnage, il secondo capitolo della saga incentrata sul celebre anti-eroe Marvel.

Nuove spettacolari sequenze, uno sguardo dettagliato al famoso villain Carnage, ma soprattutto maggior spazio al rapporto tra Venom e Eddie Brock, il nuovo trailer di Venom: La Furia di Carnage è questo ed altro ancora. Con il trailer, che trovate in fondo alla pagina, la Sony ha anche diffuso un nuovo poster. Lo studios non ha ancora fissato una data di uscita per il nostro paese.

VENOM: LA FURIA DI CARNAGE

PRODUZIONE: Il film è stato scritto da Kelly Marcel e Tom Hardy, per la regia di Andy Serkis. Il direttore della fotografia è Robert Richardson. Le riprese si sono tenute tra Londra e San Francisco. CAST: Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Naomie Harris. DISTRIBUZIONE: Nelle sale italiane dall’autunno 2021.

TRAMA: Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michell, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.


Alex Kurtzman alla guida del franchise Star Trek sino al 2026

Alex Kurtzman ha concluso un accordo con CBS Studios che lo legherà alla guida del franchise televisivo di Star Trek sino al 2026.

L’accordo, del valore stimato in circa 150 milioni di dollari, tra Alex Kurtzman, la sua casa di produzione Secret Hideout e CBS Studios da allo studio i diritti esclusivi sui progetti dell’azienda per tutte le piattaforme, incluso un adattamento in serie del racconto di Stephen King “The New York Times at Bargain Rates“, ma soprattutto conferma il produttore al timone del longevo franchise televisivo di quel fantastico Universo originariamente creato da Gene Roddenberry.

Ricordiamo che Alex Kurtzman ha contribuito alla rinascita cinematografica di Star Trek, inoltre grazie a Star Trek: Discovery ha rilanciato, inizialmente in compagnia di Bryan Fuller, anche la saga televisiva.

Attualmente sono in produzione e in itinere diversi progetti Trek: il 13 agosto debutterà sul servizio streaming di Amazon Prime la seconda stagione della serie animata Lower Decks, inoltre siamo in attesa della quarta stagione di Discovery, della seconda stagione di Picard, senza voler dimenticare l’attesissimo debutto di Strange New Worlds e della serie animata per bambini Prodigy, oltre all’annuncio dell’inizio della produzione dello Spin Off Sezione 31.

Fonte: Deadline