batman ben affleck
Cinecomics DC Comics Film

Matt Reeves aggiorna sullo sviluppo di The Batman

Si torna finalmente a parlare di The Batman, il film incentrato interamente sulla figura del Crociato di Gotham diretto da Matt Reeves, ed a farlo è lo stesso regista.

L’occasione è arrivata durante i TCA 2018, di cui lui era diretto interessato per la promozione della serie Fox dal titolo The Passage. Il regista ha rivelato di essere oramai prossimo a concludere la prima bozza dello script, svelando tra le altre cose che non si tratterà di un adattamento di Batman: Anno Uno di Frank Miller e David Mazzuchelli.

“Non stiamo adattando nessun fumetto in particolare. Year One è una delle tante storie che amo, ma non stiamo lavorando su un film tratto da quella graphic novel. La cosa emozionante è il concentrarsi su un racconto che lo definisce come personaggio, una vicenda molto personale per lui. E non stiamo neanche lavorando a una storia d’origini o robe del genere. Abbiamo intenzione di portare al cinema qualcosa che sia effettivamente Batman, una storia emozionante capace però di possedere anche tutte quegli elementi, come il fatto che lui è il detective più in gamba del mondo, che mi hanno fatto amare Batman sin dalla più tenera infanzia.”

Sulla presenza – o meno – di Ben Affleck nei panni di Batman ha poi dribblato agevolmente la domanda, rivelando “solo” di essere in contatto ancora con l’ultimo interprete del Cavaliere Oscuro.

Come ultima dichiarazione, Reeves ha ammesso che, a modo suo, il suo The Batman farà parte del Worlds of DC.

Fonte: Badtaste

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.