Chi non ricorda la trilogia di Matrix?  Film realizzati tra il 1998 e il 2003 e diretti dai Fratelli Larry  e Andy Wachowski, ora diventate le sorelle Lana e Lilly  Wachowski. Una saga dalla trama complessa, intrisa di misticismo e filosofia, particolare nelle ambientazioni e innovativa negli effetti speciali.

Il primo film, uscito nelle sale nel 1999, fu accolto positivamente dalla critica ed ebbe anche un enorme successo al botteghino, tanto da convincere gli allora fratelli Wachowski di produrre due sequel, sicuramente meno intriganti e meno originali del primo Matrix.

Non si è mai parlato di un quarto capitolo, almeno sino ad oggi.

Ora Joel Silver, produttore del capitolo iniziale della saga, durante un recente incontro con la stampa per promuovere The Nice Guys, l'action-comedy con Russell Crowe e Ryan Gosling, ha ventilato l’ipotesi di un nuovo episodio legato alla trilogia originaria.

Certamente la cosa non si concretizzerà a breve, questa la dichiarazione di Joel Silver sul sito Loaded:

"Non ne abbiamo ancora parlato. Spero che ci sarà un momento in cui ad un certo punto lo potremo fare. E' qualcosa che è stato progettato come tre storie, ma staremo a vedere cosa succede."

Non ci resta che attendere e vedere cosa effettivamente accadrà, ma credo che il progetto, ancora in una fase pre-embrionale, possa andare tranquillamente  in porto, anche perché l’industria cinematografica Holliwoodiana  ci ha oramai abituati alla visione di reboot, sequel, prequel, senza dimenticare gli odiati spin-off.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.