Come ogni anno di questi tempi in Italia impazza la mania per i cinepanettoni, il 2016 a tal proposito non sembra fare sconti, questa sera infatti vogliamo presentarvi i primi materiali promozionali di Un Natale al Sud, il nuovo film distribuito da Medusa Film, con Massimo Boldi e Biagio Izzo.

Distribuito il primo dicembre prossimo, Un Natale al Sud è il film d’esordio di Federico Marsicano. Il cast tutto votato alla risata pre-natalizia è capitanato dal solito Massimo Boldi e condito da volti noti della commedia italiana come Biagio Izzo, Paolo Conticini, Barbara TabitaEnzo Salvi, guest star di quest’anno la cantante Anna Tatangelo.

Il canovaccio narrativo è ovviamente il solito, amori, tradimenti, situazioni al limite del surreale all’interno di un contesto quest’anno più social che mai, al centro della trama infatti la partecipazione dei protagonisti ad un mega incontro di chat dove tutto o quasi sembra concesso.


Un Natale al Sud è stato diretto da Federico Marsicano, nel cast Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, gli youtuber Simone Paciello (Awed), Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, la “Bonas” dello show tv Avanti un altro, Paola Caruso e, con l’amichevole partecipazione dell’attore cabarettista Giuseppe Giacobazzi.

La Sinossi

Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati … non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0” l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L’evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d’amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?

Un Natale al Sud arriverà nelle sale il 1 dicembre 2016

Ecco teaser trailer e poster

natale al sud poster
Un Natale al Sud (Medusa Film)