In occasione del lancio delle prime emozionanti immagini di Mary Poppins Returns, solo alcuni giorni fa, la rivista Entertainment Weekly ha risposto ad uno degli interrogativi che più premeva sulla curiosità dei fan dell’originale cult datato 1964, la presenza di Julie Andrews.

All’interno dell’inserto dedicato a Mary Poppins Returns viene spiegato nel dettaglio, attraverso una dichiarazione del regista Rob Marshall, il perchè dell’assenza nel film dell’interprete principale del cult Disney originale, la leggendaria Julie Andrews.

Ecco le dichiarazioni del regista tradotte da Badtaste:

“[Io e John deLuca] Parlammo del film a Julie qualche anno fa. Sapeva che era in sviluppo, e noi le annunciammo che lo avremmo realizzato noi. “Grazie a Dio!”, esclamò. Poi le dicemmo che stavamo pensando a Emily Blunt, e lei alzò le mani in aria ed esclamò “sì!”. Penso che in molti nutrano lo stesso entusiasmo verso il lavoro di Emily.

Julie è stata incredibilmente carina, abbiamo parlato di un possibile cammeo in maniera molto vaga, ma lei si è espressa subito a riguardo: “Questo è il film di Emily Blunt, e io voglio che sia il suo film. Non voglio che il pubblico esclami ‘ah, ecco Mary Poppins’. Non voglio. Voglio che lei si appropri del ruolo e lo faccia suo, perché sarà fantastica”.

Insomma dalle parole del regista pare che la Andrews abbia volontariamente scelto di non partecipare per non offuscare la presenza di Emily Blunt come nuova Mary Poppins, una scelta fin troppo generosa, voi avreste voluto vederla nel sequel?

Mary Poppins Returns chiaramente prenderà spunto dai romanzi originali di P.L. Travers, mentre la trama sarà ambientata 20 anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, con i due giovanissimi Jane e Michael Banks alle prese con una grave perdita affettiva, chiaramente la gioia di vivere tornerà nella loro casa con il ritorno di Mary Poppins.

Mary Poppins Returns sarà scritto da David Magee, la regia è stata affidata a Rob Marshall, nel cast Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer e Julie Walters, Colin Firth, Meryl Streep e Dick Van Dyke.

Mary Poppins Returns arriverà nelle sale americane il 25 dicembre 2018.

Rispondi