Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese hanno nuovamente incrociato le loro strade in quel di Hollywood, questa volta per un biopic dedicato allo storico presidente degli Stati Uniti d'America Theodore Roosevelt.

Il The Hollywood Reporter ha confermato che il film prenderà il titolo di Roosevelt, e verterà su una sceneggiatura messa a punto da Scott Bloom sotto il controllo creativo della Paramount Pictures. Secondo la fonte il film porterà sul grande schermo la storia del 26° presidente degli Stati Uniti d'America, ovviamente con DiCaprio protagonista e Scorsese in cabina di regia. I due amici/colleghi figurano tra l'altro come produttori con le loro case di produzione, Appian Way e Sikelia.

Il presidente Roosevelt è stato in carica dal 1901 al 1909, diventando a 42 anni il presidente più giovane della storia nordamericana. Nel suo mandato c'è stato spazio alle politiche domestiche chiamate Square Deal, la costruzione del Canale di Panama e la conservazione ambientale, con la costruzione di numerosi parchi nazionali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.