Con Deepwater – Inferno sull’oceano in procinto di fare il proprio esordio in sala (sarà in Italia da stasera), il regista Peter Berg e Mark Wahlberg torneranno nuovamente insieme in un’altra eroica storia americana, Patriots Day.

Incentrato sulla storia vera del sanguinoso attentato avvenuto qualche anno fa durante la maratona di Boston, Patriots Day porterà in sala non solo il dramma, ma anche l’atto eroico di alcuni sopravvissuti che, unitisi alle forze dell’ordine, fecero partire una caccia all’uomo senza precedenti per riuscire a trovare gli attentatori.

Nel far partire la campagna promozionale, CBS Films quest’oggi ha rilasciato un poster, il primo trailer e la sinossi ufficiale.


Patriots Day è stato diretto da Peter Berg, nel cast Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, JK Simmons e Michelle Monagnan.

La Sinossi

Il coraggio e le storie dei sopravvissuti, delle squadre di primo intervento e di altre organizzazioni che hanno lavorato senza sosta quella mattina e ogni giorno da quel momento sono l’ispirazione per questo film. Siamo orgogliosi di essere parte di uno sforzo per contribuire a ricordare di nuovo questi eroi e celebrare lo spirito di comunità che ha definito la risposta di Boston a questo tragico evento.

Patriots Day arriverà nelle sale di Boston, New York e Los Angeles il 21 dicembre 2016, nel resto degli Usa invece il 13 gennaio 2017.

Ecco poster e trailer

Patriots Day (CBS Films)
Patriots Day (CBS Films)